Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Mobilità sostenibile, in arrivo 35 milioni

Mobilità sostenibile, in arrivo 35 milioni  - AcquistiVerdi.it

Dopo il sì delle commissioni Ambiente e Lavori Pubblici del Senato, lo schema di decreto attuativo che assegna 35 milioni per la mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro sarà esaminato dalle commissioni competenti della Camera.

Il decreto attua una norma della Legge di Stabilità 2014, detta Collegato Ambientale: il fondo è destinato alle città con più di 100 mila abitanti per iniziative volte a ridurre le emissioni di CO2, come piedibus, car-pooling, car-sharing, bike-pooling, bike-sharing, scooter sharing, percorsi protetti come le piste ciclabili e le zone con limite di velocità di 30 km orari, realizzazione di servizi di infomobilità, e altri servizi destinati, in particolare, al collegamento di aree a domanda debole.

Il cofinanziamento dei progetti, da parte del Ministero dell’Ambiente, potrà andare da un minimo di duecentomila a un massimo di un milione di euro e potrà coprire tra il 60% e l'80% dei costi ammissibili, cioè di quelli strettamente funzionali alla realizzazione dei progetti, Iva inclusa.

L’erogazione dei contributi agli enti locali avverrà in più tranche. Una prima quota del 30% verrà erogata subito dopo l’approvazione del progetto. Il resto verrà erogato in tranche del 25% dopo che il Ministero avrà accertato l’avanzamento dei lavori.

 

Salva

Salva

Salva

Salva



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
93 aziende
l'hanno già fatto
per 279 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382