Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Made Green in Italy: online consultazione pubblica

Made Green in Italy: online consultazione pubblica - AcquistiVerdi.it

ll Ministero dell’Ambiente ha avviato una consultazione pubblica aperta a tutti sulla proposta di Regolamento per l’attuazione dello Schema nazionale volontario per la valutazione e la comunicazione dell’impronta ambientale dei prodotti denominato “Made Green in Italy” (Art. 21 della Legge n. 221/2015 “Collegato Ambiente”) al fine di rafforzare la competitività del sistema produttivo italiano nei mercati nazionali e internazionali.

La consultazione pubblica è aperta a tutti: cittadini, imprese, associazioni, organizzazioni, fondazioni, enti ecc.: partecipa entro venerdì 1 luglio 2016.

La consultazione pubblica è un passaggio fondamentale per indirizzare le scelte che hanno ricadute dirette sulle aspettative e gli interessi dei cittadini e per favorire la trasparenza nei processi decisionali.

Con l’occasione la Rete Cartesio e il Progetto Life PREFER in collaborazione con GEO – The Green Economy Observatory dello IEFE, Università Bocconi e l’Osservatorio Green Economy della Regione Emilia Romagna hanno organizzato il Workshop: "Il nuovo marchio Made Green in Italy" che si terrà venerdì 24 giugno 2016 presso l’Aula 11, primo piano, Via Sarfatti 25, Università Bocconi, Milano.

Durante il Workshop verranno illustrati i contenuti del Regolamento attuativo ex Art. 21 della Legge 221/2015 sullo schema volontario di valutazione e comunicazione dell’impronta ambientale e le modalità da seguire per partecipare alla consultazione pubblica.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
98 aziende
l'hanno già fatto
per 305 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382