Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Adozione GPP: a Udine seminario gratuito su obblighi normativi

Adozione GPP: a Udine seminario gratuito su obblighi normativi - AcquistiVerdi.it

Venerdì 1 luglio 2016 a Udine PEFC Italia e Legno Servizi organizzano un seminario di formazione ed informazione sulle modalità di attuazione degli acquisti pubblici verdi.


Dal 2 Febbraio 2016, con l’approvazione della Legge n. 221 del 28 dicembre 2015 (detta "Collegato Ambientale"), le Pubbliche amministrazioni sono OBBLIGATE ad introdurre il Green Public Procurement almeno per il 50% di ogni importo a base di gara: tale obbligo è stato ribadito all’articolo 34 del nuovo Codice Appalti (D.lgs 18 aprile 2016, n. 50).
Il seminario inoltre si focalizzerà su come accedere e utilizzare gli strumenti di acquisto di CONSIP (Convenzioni, Accordi Quadro e MePA) e della Centrale Unica di Committenza della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Inoltre verranno descritte le attività svolte del Ministero dell’Ambiente per la promozione del GPP. L’incontro, moderato da Paolo Fabbri Presidente di Punto 3, vedrà la partecipazione del Ministero dell’Ambiente che illustrerà le proprie attività di promozione e attuazione dei principi del GPP.
La partecipazione al convegno è gratuita, previa registrazione obbligatoria all'indirizzo info@legnoservizi.it entro il 29 giugno 2016.

Leggi il Programma

Salva

Salva



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
94 aziende
l'hanno già fatto
per 282 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382