Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Ospedale di Borgomanero (NO): pulizie green da 30 anni

  • Contenitore gettacarta PATTY - FILMOP INTERNATIONAL - GPP, Rifiuti urbani, Gestione Rifiuti, Ho.Re.Ca.
  • Carrello FRED - FILMOP INTERNATIONAL - GPP, Pulizia e prodotti per l’igiene, Attrezzatura Professionale, Hotel Restaurants Catering
  • Lavasciuga pavimenti Mxr - Fimap - GPP, Pulizia e prodotti per l’igiene, Macchine, Hotel Restaurants Catering
  • Asciugamani piegati a "Z" - Lucart Professional  - Eco Ristorazione, Pulizia e Igiene, Prodotti in carta tessuto, Per gli Alberghi, Eventi Sostenibili, Per il GPP, Per l'Azienda, Per la Scuola
Ospedale di Borgomanero (NO): pulizie green da 30 anni - AcquistiVerdi.it

Si celebra in questi giorni il trentesimo anniversario di un traguardo importante nel settore delle facility service companies: l'appalto dell'azienda Dussmann Service Italia per le attività di pulizia dell'Ospedale di Borgomanero (NO).

Durante questi trent’anni, grazie alla proficua collaborazione con i vertici dell’ASL dell’Ospedale di Borgomanero, Dussmann ha sperimentato e poi introdotto una serie di migliorie nel servizio di sanificazione garantendo alti standard d’efficienza, risparmio energico e rispetto dell’ambiente.

Gli interventi d’innovazioni tecnico-organizzative finalizzate a un incremento dell’efficienza nelle attività di pulizia ordinaria, periodica e l’adozione delle lavasciuga in blocco operatorio ne sono un esempio.

Per lo svolgimento delle attività di pulizia ordinaria Dussmann ha implementato il metodo “preimpregnato” particolarmente indicato negli ambienti ospedalieri in cui le operazioni di pulizia avvengono in presenza di pazienti e in concomitanza delle attività sanitarie quotidiane. Al contempo l’adozione delle lavasciuga in blocco operatorio, che prevede il riutilizzo dell’acqua dell’ultimo risciacquo nel primo ciclo del lavaggio successivo, ha contribuito alla salvaguardia ambientale e ad un’ottimizzazione in termini economici grazie all’effettivo risparmio di acqua ed energia.

 ---

Il Gruppo Dussmann impiega oltre 60.000 persone in 18 paesi. Dussmann Service fornisce l'intera gamma di servizi di facility: Pulizia, Catering, Sicurezza e Reception, Servizi Tecnici ed Energy Management. Nel 2014, il gruppo Dussmann a livello globale ha realizzato un fatturato di 1,73 miliardi di euro, di cui circa 385 Milioni a livello nazionale, che lo rende uno dei più grandi provider di multi-servizi privati ​​di tutto il mondo.



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
92 aziende
l'hanno già fatto
per 264 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382