Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Syria, il sapone di Aleppo a sostegno dei profughi siriani

Syria, il sapone di Aleppo a sostegno dei profughi siriani - AcquistiVerdi.it

Sulle sponde italiane giungono da anni famiglie, bambini e adolescenti che scappano da guerre e fame, alla ricerca di una vita migliore portando con loro un bagaglio di sofferenza inimmaginabile e poco altro.
"Syria – l'Aleppo a modo nostro 100% solidale" de LaSaponaria l'ultimo sapone nato all'interno del laboratorio artigianale LaSaponaria per il quale, ad ogni sapone venduto, corrisponde un sapone donato alle famiglie in difficoltà arrivate nel nostro Paese. Un'idea resa possibile grazie all'incontro con la Fondazione Terre des Hommes, da sempre in prima linea per la difesa dei bambini in difficoltà.
Terre des Hommes è già da 4 anni attiva nel soccorso dei migranti che arrivano nel nostro Paese, in particolare bambini e famiglie con bambini, con il progetto Faro. Alle attività condotte in Sicilia in vari centri d’accoglienza, si è unita la distribuzione di beni di prima necessità a Ventimiglia e a Milano, dove continuano ad affluire centinaia di persone che non hanno più niente. A queste famiglie vengono distribuiti dei kit di prima necessità per consentire loro di recuperare un minimo di benessere e dignità umana dopo l’esperienza traumatica della fuga e del viaggio. E tra i prodotti ricercati dall'organizzazione, come indumenti intimi, giochi, cibo e bevande, ci sono anche detergenti e cosmetici per grandi e piccini.
"L'occasione che cercavamo per fare la nostra parte. Abbiamo subito deciso di donare alcuni nostri prodotti – spiega Lucia, fondatrice LaSaponaria – e parlandone con i ragazzi del nostro team e amici ci siamo resi conto che l'esigenza di "fare qualcosa" non era solo nostra ma anche di tanti altri che però non sapevano come muoversi".
Insomma, un'idea contagiosa quella de LaSaponaria visto che in pochi giorni con un piccolo passaparola ha così raccolto non solo saponi e detergenti da inviare alla fondazione ma anche altri beni di prima necessità donati da tutti i collaboratori della Saponaria e amici.
Il sapone Syria sarà disponibile dai primi di novembre sul sito www.lasaponaria.it e nei punti vendita de LaSaponaria aderenti all'iniziativa.



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
94 aziende
l'hanno già fatto
per 282 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382