Con l’arrivo del nuovo furgone Ducato a metano, Secom ha completato la riconversione della flotta aziendale, composta da 7 autoveicoli, dal gasolio al metano.
Secom, azienda di Sermide (MN) che propone prodotti e servizi per migliorare l'igiene nei luoghi di lavoro, di studio, di ristorazione, ecc., ha scelto il metano per la sua logistica, non solo per i noti vantaggi ambientali ed economici correlati al suo utilizzo, ma soprattutto perchè i veicoli alimentati a metano non emettono in atmosfera il particolato sottile che si genera con la combustione del gasolio.
Secom, che da anni si impegna per migliorare le performance ambientali dell'azienda nell'ottica dello sviluppo sostenibile, e che ha fatto de “L’IGIENE VIAGGIA A METANO” il suo slogan, ritiene con questa azione riguardante il trasporto delle sue merci e le consegne ai clienti, di dare un ulteriore contributo alla certificazione ISO 14001 ottenuta ad aprile 2012, e di dare una risposta concreta rispetto al contesto territoriale in cui opera: la Pianura Padana, infatti, gia’ in una situazione critica per la qualita’ dell’aria, è minacciata dalla presenza delle polveri sottili PM10-PM2,5, ecc., causa ormai accertata di svariate patologie.
"Certo è un piccolo passo a confronto con la dimensione del problema" afferma Franco Schiavon, titolare della società. "Tuttavia riteniamo che la nostra responsabilita’ sociale passi anche attraverso una gestione sostenibile della nostra organizzazione commerciale".
Guarda i prodotti che Secom ha nel Catalogo di AcquistiVerdi.it e chiedi un preventivo gratuito. Oppure, per piccole quantità, ti consigliamo di utilizzare il bottone "Compralo subito" collegato al nuovo ECOSHOP di Secom.