Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

"Kit nuovi nati" per gli Enti Locali

"Kit nuovi nati" per gli Enti Locali - AcquistiVerdi.it

Può contenere biopannolini, pannolini lavabili, salviette umidificate e altri prodotti tutti realizzati con materie prime naturali di origine vegetale e derivanti da agricoltura biologica, il "Kit nuovi nati" che WIP propone agli Enti Locali (in particolare amministrazioni comunali) per aiutare le famiglie nei primi mesi di vita del bambino e orientarle verso scelte di acquisto che tutelano la salute del bambino, al tempo stesso sostenibili.

Il Kit, che nasce dall'idea di dare il benvenuto ai nuovi nati, si inserisce in un crescente interesse delle amministrazioni comunali per gli Acquisti Verdi. In questi giorni il Consiglio Regionale della Toscana , per esempio, ha approvato una proposta di legge che prevede l’erogazione dei finanziamenti agli enti locali per i lavori, le forniture ed i servizi che consentono gli Acquisti Verdi: ovvero che sia subordinata alla previsione nel bando di una loro percentuale minima del 35%. I Comuni toscani, quindi, potranno acquistare prodotti ecologici grazie a questi contributi. 
 
WIP collabora già con diversi enti locali (consulta l'elenco).

Tra le buone pratiche, il Comune di Chianciano Terme fa uno sconto sulla TIA (Tariffa di Igiene Ambientale) alle famiglie che utilizzano e acquistano costantemente  i pannolini bio-compostabili Naturaè;  il Comune di Montemurlo (primo tra i Comuni della provincia di Prato) utilizza nei nidi comunali esclusivamente i biopannolini prodotti da WIP.

Per informazioni:

Chiara Bambagioni
info@ecowip.com
Tel. 0574 815637

 



 



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
91 aziende
l'hanno già fatto
per 248 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382