Nel catalogo
397 Prodotti
116 Aziende

Iscritti Newsletter
3579 Azienda
11784 Ente Pubblico
4258 Persona

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

Olio ecologico per l’auto: come sceglierlo

Olio ecologico per l’auto: come sceglierlo - AcquistiVerdi.it

Ridotto impatto sul suolo e sull’ambiente acquatico, assenza di sostanze pericolose, ridotta emissione di CO2, prestazioni tecniche elevate,  impiego di  materie prime provenienti in modo considerevole da fonti rinnovabili: ecco le garanzie che il marchio Ecolabel offre ai consumatori circa l’impatto ambientale di un prodotto.

Ma come scegliere un olio motore ecologico se attualmente manca – per adesso – a livello comunitario una specifica menzione sull’Ecolabel per tale prodotto, che non viene citato nel gruppo“lubrificanti”?

Eppure gli oli motore a 4 tempi sono oggi i lubrificanti più usati e riconosciuti perché presenti in tutte le nostre vetture.

Per il momento nell’ambito dei lubrificanti la recente decisione 2011/381/CE ha aggiornato e rivalutato la precedente normativa con l’intento di fornire un quadro di riferimento completo ed esaustivo, ma soprattutto la certezza circa le caratteristiche ecologiche dei prodotti. Questo in un’ottica di sostenibilità globale che sta acquisendo sempre più importanza, soprattutto alla luce dei mutamenti climatici provocati dall’inquinamento e dalle preoccupazioni circa il rapido esaurimento delle risorse energetiche del pianeta.

L’azienda svizzera Panolin, commercializzata in Italia da Eco Italia , per dare risposta all’esigenza di utilizzare un olio ecologico per l’auto, dispone di alcuni prodotti specifici, con alcune delle caratteristiche di biodegradabilità e compatibilità ambientali in linea con quanto richiesto dalle disposizioni comunitarie.

Gli oli motore Panolin

BIOMOT LD 10W40

è un olio completamente sintetico, di lunga durata, con eccezionale resa su motori diesel.  La sua biodegradabilità è stata testata con il metodo OCSE 301 B risultando >60% , a conferma della costante attenzione per l’ambiente dell’azienda svizzera.

BIOMOT LE-X 5W30
biodegradabile secondo il metodo OCSE 301B>60%, olio completamente sintetico, di lunga durata specifico per motori diesel per autocarri e autobus con classe di emissioni Euro 5 ed Euro 6;

ECOMOT  5W30

olio sintetico universale  per motori a benzina e diesel con classe di emissioni Euro 5 ed Euro 6 con biodegradabilità secondo OCSE 302 B >40%.

BIOGEAR rs 80w90

infine un olio per cambi differenziali sottoposti ad estreme sollecitazioni, ad elevata biodegradabilità ed ottima resa tecnica. La biodegradabilità di BIOGEAR rs 80w90 è >60% secondo OCSE 301 B.

Questi prodotti, già da tempo usati dagli operatori del settore - che trovano in essi la migliore risposta alle proprie esigenze - sono oggi utilizzati anche da un pubblico più vasto per le auto private,  perché rispettano l’ambiente offrendo un’ottima resa tecnica e perché durano più a lungo.

Se vuoi scegliere il prodotto più adatto, e acquistarlo, AcquistiVerdi.it contatta Eco Italia: tecnico@eco-italia.it


Questa news è sponsorizzata da E.C.O. ITALIA.


Archivio News

Commenti su questa news

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il Comune di Trieste applica i CAM pulizie - AcquistiVerdi.it
E’ stato pubblicato il bando per l'affidamento dei servizi di pulizia e sanificazione a ridotto impatto ambientale di immobili di proprietà o pertinenza del Comune di Trieste. L'appalto ha una base d...
RSI: l'impegno di Gucci per la sostenibilità nella moda - AcquistiVerdi.it
Tracciabilità delle etichette e sicurezza dei lavoratori sono i capisaldi dell'impegno di Gucci per la sostenibilità, che dal 2004 ha messo in campo una strategia e che nel 2011 ha creato PPR Home...
promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
116 aziende
l'hanno già fatto
per 397 prodotti!

© 2014 AcquistiVerdi.it S.r.l. Via Kennedy 15, Ferrara.    
info@acquistiverdi.it P.IVA-C.F. 01835640382