Natural Lab


Natural Lab è il progetto e-commerce eco-biologico di Allegrini SpA.

L’impegno per uno sviluppo sostenibile è da sempre nel DNA di Allegrini e dal 1985 è integrato nel suo logo, a prova di una filosofia per il rispetto dell’ambiente che non è solamente un estemporaneo tentativo di cavalcare le mode del green ma un concreto approccio alla produzione e all’innovazione.

Innovazione a 360° nel pieno rispetto dell’ambiente, in linea con il principio di qualità in armonia con la natura: questo l’obiettivo di un’azienda, Allegrini, che ha dimostrato con i fatti, nel corso di tutta la sua storia, il suo impegno in questo ambito.

La scelta stessa di mantenere la produzione in Italia comporta intrinsecamente il rispetto di determinate regole e normative ambientali che molte aziende riescono ad aggirare portando la produzione in paesi meno attenti alle problematiche legate all’eco-sostenibilità.

Il percorso di Allegrini sulla strada di uno sviluppo sostenibile inizia nel 1969 con i detergenti biodegradabili: un primato italiano che anticipò anche la legislazione in merito, segnando la strada a un’innovazione votata all’eco-sostenibilità.

Da quel momento gli sforzi, economici e intellettuali, di Allegrini per l’innovazione ambientale sono stati importanti e costanti e l’attuale divisione ricerca e sviluppo, con due laboratori e un reattore per la produzione di tensioattivi di origine vegetale, è il fiore all’occhiello dell’azienda.

I risultati di questo impegno sono confermati e verificati dai molti premi e dalle certificazioni ottenuti da Allegrini: una gamma di prodotti certificati Ecolabel, un premio per l’innovazione dalla Regione Lombardia per la riduzione dei rifiuti d’imballaggio, una serie di prodotti certificati ICEA, la vittoria (per due anni consecutivi) del Premio innovazione amica dell’ambiente di Legambiente . . .

Prodotti nel catalogo



Selezionato da AcquistiVerdi.it perché


Ecolabel UE per le strutture ricettive, arrivano i nuovi criteri - AcquistiVerdi.it
Sono entrati in vigore i nuovi criteri Ecolabel UE per le strutture ricettive per effetto della Decisione (UE) 2017/175 del 25 gennaio 2017. Tali criteri valgono tanto per i servizi di ricettività...
Progetto APE: i risultati del monitoraggio 2015 - AcquistiVerdi.it
Anche quest'anno, i dati raccolti nell'ambito della rete APE, progetto avviato nel 2003 con l'assistenza tecnica di Arpa Piemonte, evidenziano l'importanza degli appalti verdi come strumento per...

© 2014 AcquistiVerdi.it S.r.l. Via Kennedy 15, Ferrara.    
info@acquistiverdi.it P.IVA-C.F. 01835640382